Passa ai contenuti principali

Alcuni miei scritti hanno diversi livelli di lettura. visto che il titolo di questo blog è emozionipoesiepensieri. Mi piacerebbe condividere , con chi lo segue, un'analisi della mia considerazione, poesia, di ieri. In rosso è illustrato uno dei suoi livelli di lettura.

Vivo nel tempo del Dio

la mia anima è senza morte
vivo nello spirito, la mia anima è immortale
Ho perso la mia carne
mi è stata strappata una notte.
Sono stato ucciso di notte
Sono in questo tempo
da immemorabile tempo,
ne ho perso la nozione.
Non so da quanto tempo vivo solo nel regno dello spirito
Ogni giorno trascorro
incantato e meravigliata
senza che esso scorra.
In questa dimensione il tempo è immobile, ogni cosa che trascorre è incantevole ed io non capisco se sono uomo o donna
Ora che non è mai adesso
vivo la vita universale,
ogni mente alla mia è adesa
conosco ogni pensiero.
Se il tempo non   passa , nessun momento è ora, non esiste momento, vivo la "vita dello spirito"  la mente di Dio conosce ogni cosa e la mente di chi scrive è,la mente di Dio
Mi cullo sulle onde dei quanti
adesa alla volontà che è anche la mia.
Il mondo spirituale  risponde alle leggi della fisica quantistica, e rispondo alla volontà di Dio 

Credevo il paradiso fosse fiori e prati
ma il paradiso è... il tutto
l'essere in ogni cosa ed in ognuno
volare nel cielo e conoscere l'ultimo fine.
Il paradiso non è fiori, prati immensi, ma è la conoscenza universale di tutti e di tutto
Uniti corpo ed anima al disegno
che è solo linea
che non ha mai fine.
Il disegno di Dio è una perenne crescita fino a diventare , tutti, Dio
Ritornare materia ed imparare
tornare strada
reimmettersi allo scorrere universale.
In questo viaggio di conoscenza , bisogna ritornare corpo, per  ritornare nel tempo ed imparare nuove lezioni.
Solo un momento,
una scintilla dentro il fuoco
che senza legna arde
e per questo non si consuma.

La vita degli uomini, rispetto alla vita infinita,è una scintilla, lo spirito è un fuoco che arde senza bisogno di qualcosa che lo alimenti perchè esso stesso è fuoco

Tornare dietro il velo
ed osservare, spenti i colori
e godere delle sfumature
perché ogni cosa è imparare.
Quindi, tornare nella vita "reale" e tornare in un luogo in cui ogni cosa pare dietro un velo, anche questo è bello perchè sono  aspetti diversi, che ti permettono di imparare nuove cose.
Rotondo il Tutto
prima o poi tornare
con la consapevolezza
di capire.
Ogni cosa ha un inizio e una fine che è comunque un nuovo inizio. Tutto questo ti permette di capire cosa è Vero
Karma, yin yang
il tao o la fede
Nessuno è vero
ed ogni cosa ha valore
Nel niente il tutto
ed il tutto nel vuoto.
Il presente è un alito dell'assoluto.
Tutto ciò che è la conoscenza del mondo, le religioni, le idee , sono solo un aspetto della realtà di Dio e come tali hanno valore  per sè ma perdono valore nella totalità
Io uno ed una
dentro il cerchio mi muovo
Io oscillo all'interno delle diverse vite, come uomo o donna, muovendomi dentro questo intero
un sospiro, Re; un fiato ed io mi faccio schiavo.
delle vite in cui uno è potente, delle altre in cui è un perdente
Tu non capisci
io oggi sono folle
tu non comprendi
ed io leggo la mente.
Chi legge questo scritto non può capirne  il significato perchè chi lo ha scritto si pone al di fuori del comune sentire, cercando di arrivere all'universale
Farnetico, vaneggio
mi aspetta un lungo viaggio
ma sono sasso
e fuoco di vulcano
per me il tuo tempo
è un onda nello stagno dell'infinito
che altre onde muove
nello scorrere deciso.
Al di fuori del comune sentire, tutto è follia, essendo parte dell'infinito l'autore è sia sasso, il massimo dell'immobilità , che  fuoco di vulcano, il massimo del movimento. Il tempo di chi vive per esso, rispetto al tempo infinito che è come c l'onda di un sasso nel mare ; sempre presente  che dona ad altri una parte di se,l'onda, e fà in modo che altre entità si arricchiscano , per apprendere all'interno di ciò che Dio ha deciso per ognuno di noi. 
Io sono il lampeggiare di una lucciola
che un bimbo dispettoso schiaccia,
un'efemeride fragile
che VIVE almeno tre giorni.
L'autore è, in questa realtà, il lampeggiare di una lucciola , che vive di pochi lampi, oppure l'intera vita che dura tre giorni . Questo definisce la relatività di quello che ognuno intende con la parola vita, per un uomo circa 70 anni, per un cane 15, per un effimera pochi giorni. Eppure ognuna di queste  è una intera vita.
In questa stanza imbottita
chiamo
ed io mi ascolto
ed ora anche tu mi senti
io sono il mendicante
quel bastardo che con la macchina ti ha urtato
io sono il capo, io sono tua sorella, tuo fratello
io sono te ed inconcepibilmente
tu... sei me.
Alla fine, visto che ognuno di noi  diventerà  una parte di quello che  definiamo Dio, noi siamo anche il Prossimo nostro e dobbiamo stare molto attenti, perchè quello che facciamo, in ultima analisi, lo facciamo a noi stessi.
STAI ATTENTO A QUELLO CHE TI FAI.

Commenti

Sab73 ha detto…
L'hai fatto per me???
Grazie! Adesso mi è molto più chiaro.
Un abbraccio e buona giornata.
Doc Nature ha detto…
si, certo. >Sei stata gentile e non volevo deluderti.
Sab73 ha detto…
Grazie... allora posso farti domande ogni volta che non capisco i tuoi scritti? Però se scoccio dimmelo! :-)
Buona serata dolce presenza.

Post popolari in questo blog

ONIRICA-poesia folle

Sogni siamo immersi nei sogni sfiorano le nostre anime i bisogni mentre ci innalziamo al di sopra delle necessità. Stringiamoci forti alla vita la notte  arriva in silenzio guidiamo  il nostro cuore alla riva mentre dal nulla ci salva l'incoscienza. Affrettiamo il respiro prolunghiamo il passo l'aguzzino che ha ucciso le illusioni ha posto sul cuore un masso. Il pensiero è innocente  la lussuria strisciante Nel godere suadente le vestali discinte. Sogna  nel sogno è insito il bisogno La vita che non hai avuto il peccato che hai desiderato. Mutanti sordidi prendono avvento le putride carni odorano di melassa la lama bianca sulla tua gola il sangue scorre più lento. Danzano un sabba le streghe nel buio un puledro nitrisce urli lacerato il dolore il tuo piacere avvizzisce. Viaggiamo immersi nei sogni sfiorano le anime mondi messi di pianti fecondi il grande censore oggi miete. Ride soltanto chi soffre mentre chi piange ormai dorme sogna un uomo il domani mentre il futuro

Rane e Rospi-Poesia introspettiva

Rane e rospi gracidano nello stagno colori vivaci, e canti d'amore. Attorno a loro libellule metallo volano a sfidare le lingue di menelick che si tendono mortali. Rannicchiato ai lati dello stagno osservo gli occhi sporgenti ed aspetto il momento per nutrirmi. Inghiotto rospi dalle crespe verruche piene di liquido velenoso ed amaro. Rane e ranocchi li ingoio del tutto interi senza per questo  perdere il respiro. Oramai ci sono avvezzo i batraci me li calo tutti d'un pezzo. Ho perso il mio orgoglio alla fiera della responsabilità o forse l'ho solo smarrito ma sono certo è rimasto là. Nel mio stomaco i peli hanno tappezzato le pareti e nessun boccone è troppo amaro prima o poi ogni scoria ne esce fuori. Tornerò indietro un giorno riuscirò a tornare.  Steso sul prato troverò il mio orgoglio calpestato. Preso a pedate qua e la spruzzato di fango. Lo prenderò lo distenderò al sole lavandolo con acqua

Eterno

Dentro il sole la luce esplode nessun spazio al buio il silenzio è fragore esplosione di idrogeno ed elio, L'oscurità è concetto astruso senza significato il freddo solo mito desiderio senza riscontro. Nel sole infiammo il mio cuore alla ricerca del Dio senza corpo essenza dell'essere unica realtà dell'esistere. Nella sua luce io divento fiamma che al vento immobile si adegua. Nel sogno immerso dormo nell'infinito universo perso rincorrendo chimere nello spazio e nel tempo finito. Il cerchio senza fine mostra retta la linea nel tutto individuo i miei limiti sono tra la mia fine e il mio inizio. Io eterno