Passa ai contenuti principali

Quello dico




Hai mai provato l'Amore?

L'Amore totale
che strappa il cuore con forza
ed al suo posto ne mette uno che non ti appartiene

L'Amore senza condizioni
che ti fà schiavo
e non potresti fare a meno di esserlo.

L'Amore senza pregiudizi
che pone sull'altro maschere di carne
perfette ed immutabili.

L'Amore senza limiti
in cui le barriere
sono solo utopie

L'Amore senza spazi
in cui nessun pensiero
prescinde da quello di lei

Hai mai sentito l'Amore?
Quello dico
che non ha capelli bianchi
che ti colpisce come il pianto di un bimbo.

Hai mai toccato l'Amore?
Quello dico
che ha strade scorrevoli anche in pieno inverno
che ti rende nulla per essere completo.

Hai mai assaggiato l'Amore?
Quello dico
che il tuo cibo è meravigliosa ambrosia
che sai d'estate all'ombra della brezza

Hai mai guardato l'Amore?
Quello dico
scritto tra le pagine dei libri
scalfito a fuoco su rocce secolari
quando i tuoi occhi si fanno di stella.

Hai mai avuto l'Amore?
Quello dico
che ti appartiene totalmente
che riempie come sabbia senza soffocarti
che ti rende da vivere la vita



Commenti

Gianna ha detto…
E' l'amore che ho sempre desiderato, ma esiste Mistral?
Paola ha detto…
Quando l'amore lo si vive appieno con la persona amata...certamente ...esiste!!!
E' difficile condividere tutto ciò ma quando si ama con la A maiuscola assapori ogni singola sensazione... emozione... ed è sublime!!!
Ciao caro Mistral grazie di essere passato e delle belle parole ne sono lusingata... sei gentilissimo...
Dolce notte una stretta forte forte e bacioni
Mary ha detto…
Bellissimi questi versi, tutti!
Quelli che mi sono entrati nel profondo sono questi:
"Hai mai guardato l'Amore?
Quello dico
scritto tra le pagine dei libri
scalfito a fuoco su rocce secolari
quando i tuoi occhi si fanno di stella"
Complimenti!
Doc Nature ha detto…
Siete dei cari angeli. Grazie ne ho bisogno.
Mary ha detto…
Mistral,non so se ti fa piacere, ti invio il link di un video che a me piace tantissimo, è di un mio amico, poi mi fai sapere.
Ciao, un bacio!
http://www.youtube.com/watch?gl=IT&hl=it&v=Mcv_5mTblY4&feature=related

Post popolari in questo blog

ONIRICA-poesia folle

Sogni siamo immersi nei sogni sfiorano le nostre anime i bisogni mentre ci innalziamo al di sopra delle necessità. Stringiamoci forti alla vita la notte  arriva in silenzio guidiamo  il nostro cuore alla riva mentre dal nulla ci salva l'incoscienza. Affrettiamo il respiro prolunghiamo il passo l'aguzzino che ha ucciso le illusioni ha posto sul cuore un masso. Il pensiero è innocente  la lussuria strisciante Nel godere suadente le vestali discinte. Sogna  nel sogno è insito il bisogno La vita che non hai avuto il peccato che hai desiderato. Mutanti sordidi prendono avvento le putride carni odorano di melassa la lama bianca sulla tua gola il sangue scorre più lento. Danzano un sabba le streghe nel buio un puledro nitrisce urli lacerato il dolore il tuo piacere avvizzisce. Viaggiamo immersi nei sogni sfiorano le anime mondi messi di pianti fecondi il grande censore oggi miete. Ride soltanto chi soffre mentre chi piange ormai dorme sogna un uomo il domani mentre il futuro

Rane e Rospi-Poesia introspettiva

Rane e rospi gracidano nello stagno colori vivaci, e canti d'amore. Attorno a loro libellule metallo volano a sfidare le lingue di menelick che si tendono mortali. Rannicchiato ai lati dello stagno osservo gli occhi sporgenti ed aspetto il momento per nutrirmi. Inghiotto rospi dalle crespe verruche piene di liquido velenoso ed amaro. Rane e ranocchi li ingoio del tutto interi senza per questo  perdere il respiro. Oramai ci sono avvezzo i batraci me li calo tutti d'un pezzo. Ho perso il mio orgoglio alla fiera della responsabilità o forse l'ho solo smarrito ma sono certo è rimasto là. Nel mio stomaco i peli hanno tappezzato le pareti e nessun boccone è troppo amaro prima o poi ogni scoria ne esce fuori. Tornerò indietro un giorno riuscirò a tornare.  Steso sul prato troverò il mio orgoglio calpestato. Preso a pedate qua e la spruzzato di fango. Lo prenderò lo distenderò al sole lavandolo con acqua

Eterno

Dentro il sole la luce esplode nessun spazio al buio il silenzio è fragore esplosione di idrogeno ed elio, L'oscurità è concetto astruso senza significato il freddo solo mito desiderio senza riscontro. Nel sole infiammo il mio cuore alla ricerca del Dio senza corpo essenza dell'essere unica realtà dell'esistere. Nella sua luce io divento fiamma che al vento immobile si adegua. Nel sogno immerso dormo nell'infinito universo perso rincorrendo chimere nello spazio e nel tempo finito. Il cerchio senza fine mostra retta la linea nel tutto individuo i miei limiti sono tra la mia fine e il mio inizio. Io eterno