martedì 8 settembre 2009

Riflessione e bentornato

Le ferie finiscono, del resto ogni inizio ha un embrione della fine ed ogni fine, ha il seme di una nuova partenza. Questo nuovo anno di lavoro è ricominciato portandosi dietro il vecchio Alfio, un pò più incazzato, del resto sono stanco di farmi prendere in giro. A volte uno lo sa di essere preso per i fondelli, a 42 anni mi sono stufato. Spero di incavolarmi spesso e usare un po di sana rabbia , cosa che mi è abbastanza sconosciuta; dicevo un pò di sana rabbia per non permettere a qualcuno di prendermi in giro. Mi piace la gente e cerco di darle sempre una possibilità; qualche volta mi stupisce, non ricordo quando però; la maggior parte delle volte resta fedele a sè e al dio denaro e potere. Del resto nessuno può pensare di essere migliore dell'altro.
Due amici vano ad una cena di gala, non si sa come riescono ad introdursi nel tavolo dove ci sono delle celebrità. Per caso uno di loro si siede accanto ad una donna bellissima e molto elegante e le chiede- Signora, vorrei fare l'amore con lei- - Come si permette ? . Gli dice la donna con gli occhi e la bocca che esprimono offesa, si occhi a palla e bocca stretta.
Dopo qualche minuto - Signora, per fare l'amore con Lei le offrirei dei soldi- ; occhi a palla e bocca a culo di gallina biascica- Bifolco- . Passano alcuni secondi- Verebbe con me per 500 euro- - Guardi che chiamo la padrona di casa- - Signora lei è bellissima, le potrei dare 2000 euro- Occhi socchiusi e bocca a sedere di molfetta- Mi lusinga ma credo che lei abbia sbagliato persona-- Guardi che per lei sono disposto a spendere 10mila euro- Occhi socchiusi e lingua che bagna le labbra con voluttà- Se ne potrebbe parlare- L'uomo si rivolge all'amico - Vedi, le buttane ci sono, sono i soldi che mancano.
In una parola, ognuno ha il suo prezzo , basta conoscerlo. E' sciocco giudicare le persone perchè sono lupi, anche noi sotto sotto siamo animali. Però, ugualmente, a me piace pensare di vivere in un mondo di esseri di luce. Bentornati amici miei.

5 commenti:

Miryam ha detto...

Bentornato Mistral!

Libertè ha detto...

è molto bello qui...leggerò un pò in giro...comunque bentornato...^^

Massimo ha detto...

Bentornato anche da parte mia .. spero le vacanze siano state rigeneranti...

marina ha detto...

Hai un modo di esprimerti che mi ricorda il decadentismo, a volte il cinismo mi piace, devo dire, Mistral, che non credo più nelle relazioni umane. Se si tenta di dare spessore alle relazioni s finisce ievitabilmente per scontrarsi col mistero dell'altro e nostro...e si può scoprire il nostro mistero solo al prezzo della nostra ingenuità. E' un prezzo ato da pagare, forse è per questo che non conosco un vecchio che sia veramente buono.
Ciao.

Raffaele ha detto...

Ben tornato nel mondo dei comuni mortali Carissimo Mistral.

Per aiutarvi a capire, qualunque sia la Vostra lingua

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...