domenica 7 febbraio 2010

I miei pensieri- poesia introspettiva

Restano a galla i miei pensieri
come onde sul mare.

Restano in superficie 
si fanno piccoli e grandi a seconda del vento.

Restano a guardare il cielo
in silenzio mentre un gabbiano vola.

Si fanno neve i miei pensieri
sbattuti nella tormenta

Si fanno neve
e come fiocchi sono unici e parte del tutto

Si fanno neve
e come neve dissetano il corpo.

Sono sabbia i miei pensieri
scorrono tra le dita senza che si possano fermare

Sono sabbia
entrano negli occhi offuscando la vista

Sono sabbia
che il mare lento si porta via

3 commenti:

Melina ha detto...

I pensieri...a volte leggeri come sabbia a volte gravosi come mattoni...ma si dice che Dio non ci metta sulle spalle pesi che non siamo in grado di trasportare...a volte ho i miei dubbi ma è bello credere che sia così!

mistral ha detto...

D'accordo con te.

Miryam ha detto...

I nostri pensieri ondeggiano al rumoreggiar della VITA...
Bella Mistal.. . mi emozioni sempre.
UN BACIO!

Per aiutarvi a capire, qualunque sia la Vostra lingua

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...