Passa ai contenuti principali

Voce del mondo- Poesia intimista

Nel corpo esiste la magia
senza dubbio è unita alla poesia
stretta in una singola
toccante armonia.

Viaggiano nella notte
note di parole
melodie di frasi
sinfonie di concetti.

Ogni cosa si nutre di sogno
ed in esso il suo bisogno
le mani diventano muscoli involontari
guidati dal cuore.

La storia si dipana sui fogli
dove ogni cosa è già scritta
la mente ne conosce solo una parte
il resto è linguaggio dell'anima.

Nessuna regola 
nulla che non sia emozione
istinto senza definizione.
Da una scintilla fuoco
lo spirito brucia.

Onde e nuvole
che nessuno controlla
il vento e il suo capriccio
ed all'interno uccelli 
pesci di ogni colore.

Ogni inizio è solo un punto di partenza
la fine non è sentenza
la poesia è magia
fantasia che pulsa 
come un cuore 
le parole sono sangue
frammenti di infinito
che il tempo non potrà intaccare.

I miei pensieri li dono al mondo
senza gelosia o avarizia
saranno immortali
semi che si faranno pianta
linfa che nutrirà anime ed idee.

Saranno sogni che avranno braccia e gambe
ed occhi per vedere
finalmente osservare il futuro.

Le mie poesie si faranno 
voce del mondo.

Questa poesia è stata scritta con questo sottofondo. Godetevelo è meraviglioso

Commenti

Dzhyggit ha detto…
"Le mie poesie si faranno
voce del mondo." Questo telo auguro con tutto cuore. Bello è questo che hai scritto, una descrizione perfetta con le parole bellissime!
Doc Nature ha detto…
Lo auguro per tutti noi

Post popolari in questo blog

Rane e Rospi-Poesia introspettiva

Rane e rospi gracidano nello stagno colori vivaci, e canti d'amore. Attorno a loro libellule metallo volano a sfidare le lingue di menelick che si tendono mortali. Rannicchiato ai lati dello stagno osservo gli occhi sporgenti ed aspetto il momento per nutrirmi. Inghiotto rospi dalle crespe verruche piene di liquido velenoso ed amaro. Rane e ranocchi li ingoio del tutto interi senza per questo  perdere il respiro. Oramai ci sono avvezzo i batraci me li calo tutti d'un pezzo. Ho perso il mio orgoglio alla fiera della responsabilità o forse l'ho solo smarrito ma sono certo è rimasto là. Nel mio stomaco i peli hanno tappezzato le pareti e nessun boccone è troppo amaro prima o poi ogni scoria ne esce fuori. Tornerò indietro un giorno riuscirò a tornare.  Steso sul prato troverò il mio orgoglio calpestato. Preso a pedate qua e la spruzzato di fango. Lo prenderò lo distenderò al sole lavandolo con acqua

ONIRICA-poesia folle

Sogni siamo immersi nei sogni sfiorano le nostre anime i bisogni mentre ci innalziamo al di sopra delle necessità. Stringiamoci forti alla vita la notte  arriva in silenzio guidiamo  il nostro cuore alla riva mentre dal nulla ci salva l'incoscienza. Affrettiamo il respiro prolunghiamo il passo l'aguzzino che ha ucciso le illusioni ha posto sul cuore un masso. Il pensiero è innocente  la lussuria strisciante Nel godere suadente le vestali discinte. Sogna  nel sogno è insito il bisogno La vita che non hai avuto il peccato che hai desiderato. Mutanti sordidi prendono avvento le putride carni odorano di melassa la lama bianca sulla tua gola il sangue scorre più lento. Danzano un sabba le streghe nel buio un puledro nitrisce urli lacerato il dolore il tuo piacere avvizzisce. Viaggiamo immersi nei sogni sfiorano le anime mondi messi di pianti fecondi il grande censore oggi miete. Ride soltanto chi soffre mentre chi piange ormai dorme sogna un uomo il domani mentre il futuro

Eterno

Dentro il sole la luce esplode nessun spazio al buio il silenzio è fragore esplosione di idrogeno ed elio, L'oscurità è concetto astruso senza significato il freddo solo mito desiderio senza riscontro. Nel sole infiammo il mio cuore alla ricerca del Dio senza corpo essenza dell'essere unica realtà dell'esistere. Nella sua luce io divento fiamma che al vento immobile si adegua. Nel sogno immerso dormo nell'infinito universo perso rincorrendo chimere nello spazio e nel tempo finito. Il cerchio senza fine mostra retta la linea nel tutto individuo i miei limiti sono tra la mia fine e il mio inizio. Io eterno