Passa ai contenuti principali

Lui era li

Lui era li, disteso al dì la del burrone, pareva sospeso nell'aria.
Mi avvicinai il più possibile ed era proprio cosi; lui era sospeso nel vuoto.
Non so come era finito al di là del limite dello strapiombo eppure nessuno poteva negare che non si era sfracellato in terra.
Ero distante pochi metri però non credo che avrei potuto afferrarlo, rischiavo di cadere in basso ed io , sì io ero sicuro che sarei caduto. Immaginavo già il mio corpo volare nel vuoto; non so se avrei mai avuto paura; solo un lungo viaggio breve quanto il mio respiro, quanto una scintilla che dalla brace emerge morendo subito dopo ma lungo, lungo quanto deve essere un'intera vita. Poco importa se poi il mio corpo avrebbe toccato terra con violenza e il suolo, troppo duro per attutire la mia caduta non avrebbe permesso al mio corpo di passargli attraverso; anzi avrebbe distrutto prima la mia pelle, poi le mie ossa e tutto quello che è tra loro, il mio derma,le mie vene che si sarebbero sicuramente strappate. Quando la testa avrebbe toccato il suolo cadendo da quell'altezza probabilmente i miei occhi sarebbero schizzati fuori dalle orbite, la mia scatola cranica si sarebbe fratturata ne sarebbe uscito il liquido che attutisce gli urti ed il mio cervello si sarebbe sparso tutt'attorno; il mio cervello, la cosa ched di me amavo di più.
Il mio cervello, il mio cavolo di cervello che non riusciva a capire come mai lui non cadesse; mi veniva voglia di urlargli "SVEGLIA IDIOTA; NON VEDI CHE SEI MORTOOO" cavolo se mi sarebbe venuta voglia; ma qualcosa mi trattenne e d'un tratto lo capì.
Cavolo, fu un'illuminazione lui non sapeva, lui non sapeva di essere in aria.
Lui era arrivato lì nel sonno, probabilmente era rotolato verso il burrone ed era andato oltre senza accorgersene; semplicemente lui era convinto di stare al sicuro sul terreno amico.
Tornai al capanno degli attrezzi, volevo avere la prova che quello che pensavo fosse proprio così; presi una corda ed un bastone ricurvo, gettai la corda sul corpo e cercai, con l'aiuto del bastone di fargli un nodo, in pochi tentativi ci riuscì. attaccai un capo ad un albero abbastanza robusto e provai a chiamarlo, lentamente, con calma:
"Alfio, Alfio ...sveglia" provai più e più volte ma non riuscì ad ottenere nessuna risposta, allora urlai con quanto fiato avevo in gola
"SVEGLIAAAAAA"
Allora guardai meglio. Ero io quello in bilico nel vuoto o meglio il mio volto che fino a quel momento avevo visto solo allo specchio, il mio corpo che non ho mai conosciuto realmente. Ero io che ero caduto fracassandomi il cranio. Vidi il mio corpo in basso , spalmato impietosamente sul terreno arrossato. La mia Anima ancora dormiva aleggiando sul mio corpo senza alito di vita ed il mio Spirito , finalmente sveglio aveva compreso.

Commenti

Post popolari in questo blog

Rane e Rospi-Poesia introspettiva

Rane e rospi gracidano nello stagno colori vivaci, e canti d'amore. Attorno a loro libellule metallo volano a sfidare le lingue di menelick che si tendono mortali. Rannicchiato ai lati dello stagno osservo gli occhi sporgenti ed aspetto il momento per nutrirmi. Inghiotto rospi dalle crespe verruche piene di liquido velenoso ed amaro. Rane e ranocchi li ingoio del tutto interi senza per questo  perdere il respiro. Oramai ci sono avvezzo i batraci me li calo tutti d'un pezzo. Ho perso il mio orgoglio alla fiera della responsabilità o forse l'ho solo smarrito ma sono certo è rimasto là. Nel mio stomaco i peli hanno tappezzato le pareti e nessun boccone è troppo amaro prima o poi ogni scoria ne esce fuori. Tornerò indietro un giorno riuscirò a tornare.  Steso sul prato troverò il mio orgoglio calpestato. Preso a pedate qua e la spruzzato di fango. Lo prenderò lo distenderò al sole lavandolo con acqua

ONIRICA-poesia folle

Sogni siamo immersi nei sogni sfiorano le nostre anime i bisogni mentre ci innalziamo al di sopra delle necessità. Stringiamoci forti alla vita la notte  arriva in silenzio guidiamo  il nostro cuore alla riva mentre dal nulla ci salva l'incoscienza. Affrettiamo il respiro prolunghiamo il passo l'aguzzino che ha ucciso le illusioni ha posto sul cuore un masso. Il pensiero è innocente  la lussuria strisciante Nel godere suadente le vestali discinte. Sogna  nel sogno è insito il bisogno La vita che non hai avuto il peccato che hai desiderato. Mutanti sordidi prendono avvento le putride carni odorano di melassa la lama bianca sulla tua gola il sangue scorre più lento. Danzano un sabba le streghe nel buio un puledro nitrisce urli lacerato il dolore il tuo piacere avvizzisce. Viaggiamo immersi nei sogni sfiorano le anime mondi messi di pianti fecondi il grande censore oggi miete. Ride soltanto chi soffre mentre chi piange ormai dorme sogna un uomo il domani mentre il futuro

Eterno

Dentro il sole la luce esplode nessun spazio al buio il silenzio è fragore esplosione di idrogeno ed elio, L'oscurità è concetto astruso senza significato il freddo solo mito desiderio senza riscontro. Nel sole infiammo il mio cuore alla ricerca del Dio senza corpo essenza dell'essere unica realtà dell'esistere. Nella sua luce io divento fiamma che al vento immobile si adegua. Nel sogno immerso dormo nell'infinito universo perso rincorrendo chimere nello spazio e nel tempo finito. Il cerchio senza fine mostra retta la linea nel tutto individuo i miei limiti sono tra la mia fine e il mio inizio. Io eterno