Passa ai contenuti principali

Gli uomini e le Guerre

Guernica- L'orrore della guerra
Io non riesco a capire come mai, durante le guerre, uomini che non farebbero male a una mosca , divengono assassini, forse le guerre servono ad assorbire tutta quella cattiveria che ognuno si porta dentro . servono a fare uscire fuori il male per vederlo in faccia e comprendere quanto possa essere doloroso.
Io non comprendo perché milioni di persone divengono succubi di centinaia di omini di potere che, dietro le loro scrivanie , decidono chi e perché uccidere e i milioni li seguono ciecamente senza dubitare, senza ribellarsi, anzi assurgendo questi a eroi nazionali.
Io non comprendo come possano uomini di chiesa esternare blasfemie per condurre fedeli a combattere in nome di un dio che a mio parere è un immagine malefica creata da anime corrotte  colme di cattiveria, si , cattiveria è una parola obsoleta e da bambini ma a me piacerebbe tornare innocente e credere in Babbo Natale a proposito, ci credo.
Sono confuso se penso che per il potere e il danaro si decide di costruire strumenti che potrebbero creare Danni alla Nostra Terra a Noi e ai Nostri Figli adducendo come scusa un il progresso deve andare avanti oppure che "nessun pericolo è possibile perché ogni cosa è stata studiata" salvo poi scoprire che esistono tutt'ora scorie radioattive della centrale di chernobyl che noi assumiamo col sale iodato aumentando il rischio di sviluppare patologie tiroidee, che il Muos potrebbe arrecare gravi danni ai diversi sistemi biologici a causa delle radiazioni elettromagnetiche che emette.
Sono folle di rabbia quando convincono dei padri a lavorare in fabbriche che uccideranno loro e i loro figli di tumore con il ricatto che o così o nessun lavoro
Se solo tutti gli uomini che credono o meglio che hanno FEDE in DIO si rendessero conto della loro Enorme Forza si potrebbe cambiare il mondo come se dall'Inverno si passasse alla Primavera . Ma anche se ci sono Uomini che non hanno fede in nessun dio ma lottassero per la loro Umanità  sarebbero, saremmo Tutti insieme in grado di cambiare il mondo. Io il 27 settembre, nel mio piccolo farò parte dei poeti che parleranno per cambiare il mondo.
Un'altra cosa che mi addolora è che questo pensiero tra 24 ore sarà solamente fumo di bit... Fate in modo che giri, cambiatene il senso le parole, metteteci il Vostro nome ma Facciamolo girare. Per NOI
Alfio Armando Licciardello

Commenti

Post popolari in questo blog

Rane e Rospi-Poesia introspettiva

Rane e rospi gracidano nello stagno colori vivaci, e canti d'amore. Attorno a loro libellule metallo volano a sfidare le lingue di menelick che si tendono mortali. Rannicchiato ai lati dello stagno osservo gli occhi sporgenti ed aspetto il momento per nutrirmi. Inghiotto rospi dalle crespe verruche piene di liquido velenoso ed amaro. Rane e ranocchi li ingoio del tutto interi senza per questo  perdere il respiro. Oramai ci sono avvezzo i batraci me li calo tutti d'un pezzo. Ho perso il mio orgoglio alla fiera della responsabilità o forse l'ho solo smarrito ma sono certo è rimasto là. Nel mio stomaco i peli hanno tappezzato le pareti e nessun boccone è troppo amaro prima o poi ogni scoria ne esce fuori. Tornerò indietro un giorno riuscirò a tornare.  Steso sul prato troverò il mio orgoglio calpestato. Preso a pedate qua e la spruzzato di fango. Lo prenderò lo distenderò al sole lavandolo con acqua

ONIRICA-poesia folle

Sogni siamo immersi nei sogni sfiorano le nostre anime i bisogni mentre ci innalziamo al di sopra delle necessità. Stringiamoci forti alla vita la notte  arriva in silenzio guidiamo  il nostro cuore alla riva mentre dal nulla ci salva l'incoscienza. Affrettiamo il respiro prolunghiamo il passo l'aguzzino che ha ucciso le illusioni ha posto sul cuore un masso. Il pensiero è innocente  la lussuria strisciante Nel godere suadente le vestali discinte. Sogna  nel sogno è insito il bisogno La vita che non hai avuto il peccato che hai desiderato. Mutanti sordidi prendono avvento le putride carni odorano di melassa la lama bianca sulla tua gola il sangue scorre più lento. Danzano un sabba le streghe nel buio un puledro nitrisce urli lacerato il dolore il tuo piacere avvizzisce. Viaggiamo immersi nei sogni sfiorano le anime mondi messi di pianti fecondi il grande censore oggi miete. Ride soltanto chi soffre mentre chi piange ormai dorme sogna un uomo il domani mentre il futuro

Eterno

Dentro il sole la luce esplode nessun spazio al buio il silenzio è fragore esplosione di idrogeno ed elio, L'oscurità è concetto astruso senza significato il freddo solo mito desiderio senza riscontro. Nel sole infiammo il mio cuore alla ricerca del Dio senza corpo essenza dell'essere unica realtà dell'esistere. Nella sua luce io divento fiamma che al vento immobile si adegua. Nel sogno immerso dormo nell'infinito universo perso rincorrendo chimere nello spazio e nel tempo finito. Il cerchio senza fine mostra retta la linea nel tutto individuo i miei limiti sono tra la mia fine e il mio inizio. Io eterno