Passa ai contenuti principali

Gli uomini e le Guerre

Guernica- L'orrore della guerra
Io non riesco a capire come mai, durante le guerre, uomini che non farebbero male a una mosca , divengono assassini, forse le guerre servono ad assorbire tutta quella cattiveria che ognuno si porta dentro . servono a fare uscire fuori il male per vederlo in faccia e comprendere quanto possa essere doloroso.
Io non comprendo perché milioni di persone divengono succubi di centinaia di omini di potere che, dietro le loro scrivanie , decidono chi e perché uccidere e i milioni li seguono ciecamente senza dubitare, senza ribellarsi, anzi assurgendo questi a eroi nazionali.
Io non comprendo come possano uomini di chiesa esternare blasfemie per condurre fedeli a combattere in nome di un dio che a mio parere è un immagine malefica creata da anime corrotte  colme di cattiveria, si , cattiveria è una parola obsoleta e da bambini ma a me piacerebbe tornare innocente e credere in Babbo Natale a proposito, ci credo.
Sono confuso se penso che per il potere e il danaro si decide di costruire strumenti che potrebbero creare Danni alla Nostra Terra a Noi e ai Nostri Figli adducendo come scusa un il progresso deve andare avanti oppure che "nessun pericolo è possibile perché ogni cosa è stata studiata" salvo poi scoprire che esistono tutt'ora scorie radioattive della centrale di chernobyl che noi assumiamo col sale iodato aumentando il rischio di sviluppare patologie tiroidee, che il Muos potrebbe arrecare gravi danni ai diversi sistemi biologici a causa delle radiazioni elettromagnetiche che emette.
Sono folle di rabbia quando convincono dei padri a lavorare in fabbriche che uccideranno loro e i loro figli di tumore con il ricatto che o così o nessun lavoro
Se solo tutti gli uomini che credono o meglio che hanno FEDE in DIO si rendessero conto della loro Enorme Forza si potrebbe cambiare il mondo come se dall'Inverno si passasse alla Primavera . Ma anche se ci sono Uomini che non hanno fede in nessun dio ma lottassero per la loro Umanità  sarebbero, saremmo Tutti insieme in grado di cambiare il mondo. Io il 27 settembre, nel mio piccolo farò parte dei poeti che parleranno per cambiare il mondo.
Un'altra cosa che mi addolora è che questo pensiero tra 24 ore sarà solamente fumo di bit... Fate in modo che giri, cambiatene il senso le parole, metteteci il Vostro nome ma Facciamolo girare. Per NOI
Alfio Armando Licciardello

Commenti

Post popolari in questo blog

Il mondo accartocciato

E il mondo si accartoccia su se stesso depresso sbadiglia  si acciglia ed osserva  la paccottiglia che si insinua si trastulla  fanghiglia che si atteggia  che dileggia  che trova un nesso  tra quel che sembra e ciò che non è vero. Nessun sentiero tranne quello indicato. Il morto non ha fiato da spendere  è solo un altro fesso che di vivere ha smesso. Conta il potere , il successo  il gioco perverso dietro le maschere gaudenti. Assenti il giudizio, la verità , il rispetto. Buttati dal tetto per lo sconcerto dei passanti. Fanculo agli assenti  gli astanti brindano ad acqua e chi è oltre il parapetto non è perfetto. Scacco matto al genere umano evviva la regina ed il re che la segue. Il popolo continua a farsi le seghe   e l’onanismo è Benedetto. Perfetto l’inchino  con le spalle al potente . La tavola è appesa al muro  e sollazza chi si ammazza di fumo. Scemo chi legge si legge e chi si ribella è un minchione... Alfio Licci...

L'attesa

Prescelti contiamo i giorni, uno dopo l'altro nell'attesa che arrimi e in questo tempo rimaniamo fermi. Si agitano,respiri, di incoscienti che, giorno per giorno, vivono la vita. Noi,che siamo i sapienti, stiamo in riverente attesa. Attendiamo l'attimo esatto, per gioire; non abbiamo cura di risate sboccate. Due uomini giocano a tresette, i loro denti bianchi sguainano infantili sfide. Ogni secondo trascorso anelando; ogni ora fiduciosi, aspettando; fuori dalla nostra porta, un albero di pesco il fiore rosa diventa frutto; a terra si fa pasto per i vermi. Limitiamo il respiro, perché, quando arriverà quel giorno, potremo correre a perdifiato; nel sole, giocano ignoranti ragazzi, all'amore. Senza conoscere il motivo dell'attesa. Noi immobili aspettiamo il segno. Restiamo con i nostri occhi chiusi al mondo, perché ogni cosa può racchiudere melma. Il buio non potrà sfiorarci né la luce del sole riuscire a ferirci. Due donne venute dal mercato, chiacchierando del tempo...

Anya & Waccy

La Notte Del Diamante Questa notte abbiamo dormito  nella casa al Lago dello zio. Tutti.Tutti tranne io. Io sono rimasta sveglia, affacciata alla Finestra a guardare il lago.La luna, che si rispecchia sul lago. Era una luna stupenda che sembrava essere colorata con polvere di Diamante.