Passa ai contenuti principali

Il portatore di Luce-poesia spirituale

Incubi
Notti senza sonno
feroci ferali senza pietà feriscono.
Sputi e schiaffi
l'odio gela
batte, in silenzio batte
ed il ventre s'infuoca.
In nuce ogni pensiero;
solo lacci che afferrano il collo.
Le verità negate 
proiezioni nella caverna.
Rasenti la follia
ogni cosa attorno è savia.
Rimbalzano su specchi sorrisi
ogni cosa appare 
per come deve essere .
Ogni mutazione è uno scherzo
ogni variazione va cambiata.
Il percorso è definito
al di dentro di oscillazioni calibrate.
Rincorse che non trovano obiettivo 
lo scopo è palesemente nascosto.
Il buio oltre la siepe
ma la siepe non è illuminata.
COSA CREDI CHE SIA IL VELO
è solamente uno straccio.
Rimpiangi il percorso 
perché la strada è rotonda.
Nessuna realtà che non sia teatro
nel teatro resti chi vuoi.
Muoversi al rallentatore
per farsi osservare con attenzione.
Il buio arriva anche al mattino
ma c'è chi porta la Luce.
Resta da vedere se permette di guardare.

Commenti

Siamo solo noi padroni di noi stessi...e la luce c'è è dentro ad ognuno di noi...Incubi,l'odio ecc sono negatività che assorbe il nostro corpo a contatto con diversi individui.
Assorbiamo tanto e alla fine crolliamo in uno stato ansioso.
Paure incertezze nella nostra mente...ci portano in uno stato di smarrimento.
E cerchiamo in quel bivio una luce...una piccolissima luce di speranza...un puntino si fa strada da se dentro di noi...è la consapevolezza...colei che ci riporta nella strada maestra.
Bellissima riflessione.
Serena serata.
Doc Nature ha detto…
Grazie Giusy.Serena Vita anche a Te.

Post popolari in questo blog

Anya & Waccy

La Notte Del Diamante Questa notte abbiamo dormito  nella casa al Lago dello zio. Tutti.Tutti tranne io. Io sono rimasta sveglia, affacciata alla Finestra a guardare il lago.La luna, che si rispecchia sul lago. Era una luna stupenda che sembrava essere colorata con polvere di Diamante.

L'attesa

Prescelti contiamo i giorni, uno dopo l'altro nell'attesa che arrimi e in questo tempo rimaniamo fermi. Si agitano,respiri, di incoscienti che, giorno per giorno, vivono la vita. Noi,che siamo i sapienti, stiamo in riverente attesa. Attendiamo l'attimo esatto, per gioire; non abbiamo cura di risate sboccate. Due uomini giocano a tresette, i loro denti bianchi sguainano infantili sfide. Ogni secondo trascorso anelando; ogni ora fiduciosi, aspettando; fuori dalla nostra porta, un albero di pesco il fiore rosa diventa frutto; a terra si fa pasto per i vermi. Limitiamo il respiro, perché, quando arriverà quel giorno, potremo correre a perdifiato; nel sole, giocano ignoranti ragazzi, all'amore. Senza conoscere il motivo dell'attesa. Noi immobili aspettiamo il segno. Restiamo con i nostri occhi chiusi al mondo, perché ogni cosa può racchiudere melma. Il buio non potrà sfiorarci né la luce del sole riuscire a ferirci. Due donne venute dal mercato, chiacchierando del tempo...

Dedicato a John Nash

Dedicato a John Nash e a tutti quelli che vedono "altro" Ammetto di essere fuori nell'infinito universo della follia tra pazzi che mi indicano la strada quella via solamente mia. Alieno nel contesto della ragione mi muovo tra angeli e stelle sazio nel cuore sazio nella pelle mentre ogni cosa mi inquieta. Scorre nelle mie vene il fuoco ed è questo il gioco della mia vita ogni cosa prende una sua direzione ed è l'emozione che nutre il mio pensiero. Lettere , frasi, concetti magie di parole armonie solo mie chi ruba il mio domani si porta via solamente fumo tra le sue mani solo acqua che scorre Io sono il mio suono le mie poesie biascicate inventate sul momento. Io sono la mia Arte il fiume che scorre sul mare Io . Le mie parole sono il mio Specchio l'immagine riflessa della mia Anima ma la Mia Anima è ... Io Licciardello Alfio Quadro Vladimir Kush