Passa ai contenuti principali

ETERNITÀ INFINITA

Salto;
a piedi pari salto
dentro il mio giovane Io
o almeno,
in quello che di me conosco.
Non riesco
ad essere altri che me stesso;
giusto un semplice Uomo,
senza eroismi,
senza perdono.I
Un semplice pezzo di carbonio
ma tutto attorno
LUCE;
splendida luce
che mi avvolge,
compenetrata dentro le viscere
alla materia pulsante,
alla materia vivente.
Dentro il fango che nel tempo fluttua.
Immersa fino al collo 
alla
Luce
FUOCO 
che è Gioia,
Appartenenza,
Donazione.
Materia Viva 
tra passato presente e futuro
muovo i miei passi
alla ricerca del pormi al di fuori,
al di là dei limiti :
LIBERO.
Unito per sempre all'ESSENZA
alla PERENNE VITA
che nell'universo è immobile
Infinita.
Nessun trascorrere,
nessun appassire,
semplicemente
ESSERE !
VITA 
che non muore.
Noi Uomini nuovi,
senza denaro o ricchezze,
senza "sarò" o potenza.
Puro ATTO
ORA !
In un istante che non ha fine.
Nessun PECCATO,
nessun DEMONE,
solo 
DONO
AMORE
senza condizione.
La condizione è freno
qualcosa che ha  spazio e  tempo;
il divenire che appartiene alla morte.
Ciò che si taglia svanisce
solo quello che 
È
resta
IMMUTABILE.
Uniti per sempre alla
LUCE
che è
LUI.
Perdersi
nel SUO AMORE
che è 
SEMPRE.
Sentirsi avvolgere dal SUO abbraccio,
ESISTERE...
per una volta 
ESISTERE
totalmente,
completamente.
Volare al di sopra dei limiti
che questo mondo impone.
Entrare in assonanza
col VIBRARE.
ESISTERE,
per una volta
sapendo bene che UNA non esiste
UNA è semplicemente SEMPRE.
Soddisfare ogni bene
essere DONO
essere BENE
ESSERE.
Nella vita smarrito
nella vita sofferente
ma la sofferenza non Eleva
la sofferenza affossa.
La sofferenza
è un senso di colpa mangiato da famelici vermi.
La chiesa;
ha smesso di essere la CHIESA
nello stesso momento che divenne,
nell'attimo preciso in cui l'ha avvolta l'oro.
L'inferno e il paradiso ?
sono due candide bugie,
inventate da un uomo circonciso
per tenere l'uomo sotto i piedi.
Favolette costruite ad arte 
per chiudere la mente
giù in soffitta.
Qui presto accorrete
e noterete dell'uomo la sconfitta.
Arriva l'UOMO
posto al di là del mondo;
dentro il MONDO.
LIBERO e al SERVIZIO.
Siori e siori,
venite ad ammirare
le bestie crudeli,
la Colpa , la Paura
che ringhiano senza più potere,
schiacciate sotto il candido tallone
del È che È senza inibizione.
Il mondo non è un cerchio,
non è  una linea retta;
il MONDO  è un PUNTO;
invisibile macchia.
Il MONDO non  ha spazio , non ha tempo.
Io che scrivo,
sì IO ;
SONO PROPRIO UN PAZZO.
Sono un drogato,
drogato di illusione;
uno che muore senza mai morire.
Del resto anche il grano per divenire grano
deve, lentamente, di vivere cessare... per 
VIVERE.
IO SARÒ!
no, amico mio,
fosse così non sarei che fumo,
nebbia di uomo,
fango senza luce.
No, amico, mi correggo;
IO SONO !
anzi per essere preciso
             IO !

Commenti

Post popolari in questo blog

Rane e Rospi-Poesia introspettiva

Rane e rospi gracidano nello stagno colori vivaci, e canti d'amore. Attorno a loro libellule metallo volano a sfidare le lingue di menelick che si tendono mortali. Rannicchiato ai lati dello stagno osservo gli occhi sporgenti ed aspetto il momento per nutrirmi. Inghiotto rospi dalle crespe verruche piene di liquido velenoso ed amaro. Rane e ranocchi li ingoio del tutto interi senza per questo  perdere il respiro. Oramai ci sono avvezzo i batraci me li calo tutti d'un pezzo. Ho perso il mio orgoglio alla fiera della responsabilità o forse l'ho solo smarrito ma sono certo è rimasto là. Nel mio stomaco i peli hanno tappezzato le pareti e nessun boccone è troppo amaro prima o poi ogni scoria ne esce fuori. Tornerò indietro un giorno riuscirò a tornare.  Steso sul prato troverò il mio orgoglio calpestato. Preso a pedate qua e la spruzzato di fango. Lo prenderò lo distenderò al sole lavandolo con acqua

ONIRICA-poesia folle

Sogni siamo immersi nei sogni sfiorano le nostre anime i bisogni mentre ci innalziamo al di sopra delle necessità. Stringiamoci forti alla vita la notte  arriva in silenzio guidiamo  il nostro cuore alla riva mentre dal nulla ci salva l'incoscienza. Affrettiamo il respiro prolunghiamo il passo l'aguzzino che ha ucciso le illusioni ha posto sul cuore un masso. Il pensiero è innocente  la lussuria strisciante Nel godere suadente le vestali discinte. Sogna  nel sogno è insito il bisogno La vita che non hai avuto il peccato che hai desiderato. Mutanti sordidi prendono avvento le putride carni odorano di melassa la lama bianca sulla tua gola il sangue scorre più lento. Danzano un sabba le streghe nel buio un puledro nitrisce urli lacerato il dolore il tuo piacere avvizzisce. Viaggiamo immersi nei sogni sfiorano le anime mondi messi di pianti fecondi il grande censore oggi miete. Ride soltanto chi soffre mentre chi piange ormai dorme sogna un uomo il domani mentre il futuro

Eterno

Dentro il sole la luce esplode nessun spazio al buio il silenzio è fragore esplosione di idrogeno ed elio, L'oscurità è concetto astruso senza significato il freddo solo mito desiderio senza riscontro. Nel sole infiammo il mio cuore alla ricerca del Dio senza corpo essenza dell'essere unica realtà dell'esistere. Nella sua luce io divento fiamma che al vento immobile si adegua. Nel sogno immerso dormo nell'infinito universo perso rincorrendo chimere nello spazio e nel tempo finito. Il cerchio senza fine mostra retta la linea nel tutto individuo i miei limiti sono tra la mia fine e il mio inizio. Io eterno