Passa ai contenuti principali

Vita Onda


Si prepara
dentro il mare
goccia a goccia
ed ogni goccia vecchia si fa nuova
spuma di mare nutre
ed ogni futuro è in nuce
la Luce negli occhi
batte il pendolo i primi rintocchi.
Si increspa piano
dal vento sfiorata
il bambino si fa adolescente
e nulla vale niente
il primo bacio
il primo amore
il più sconvolgente
la rabbia e l'odio
per chi è avanti
per il mondo.
Si alza la schiuma
ed il vento corre
ogni goccia d'acqua e sale
diviene onda , rumore
l'adolescente cresce
ed il mondo
si svolge
ogni scelta definisce
se stessa
la rabbia si fa consapevolezza.
Corre l'onda
ed il mare la segue
bianchi cavalli
le gocce tutte assieme.
Innalza scafi
balene in sé contiene
ed il mondo
diviene il primo bene.
Ogni cosa è fatta per godere
ogni cosa fatta per soffrire
ogni strada una scelta
predefinita o costretta
comunque vada sarà un successo
per eccesso o per un merdoso difetto.
Si alza l'onda all'apice
volano alti i gabbiani
lanciano le loro strida
ogni cosa è fatta
la strada definita.
Lontano la spiaggia
all'impazzata corre
ma l'onda non si ferma
anche se la goccia non vuole,
pure se urla al cielo la sua maledizione
Tempo bastardo viene
porta via ogni emozione.
Si infrange la risacca
e l'onda di colpo
...CESSA.
Le gocce una per volta
si perdono nel nulla
chi al mare torna
chi si invola sul cielo
chi nella terra franca
chi si perde nel fumo.
Dietro la storia ricomincia
piano una nuova onda si forma.
Ogni goccia
ritornerà con calma...
 

Commenti

Post popolari in questo blog

Passare

Passare
oltre passare
non chiamarlo morire
è solo spingere una porta e entrare
al di là dello spazio e del tempo
al di là di ogni paura
della fame
di ogni schiaffo che ferisce il cuore
di ogni si negato.
Passare
appena poco più in là della sera
di quel buio che opprime
un salto
tanto per guardare cosa c'è dietro
chi non salta è smarrito
Licciardello Alfio

PoeIsaE????

Adoro il pensiero che si dipana

libero

senza essere costretto
sulle ali del falco
senza un corsetto di stereotipi
che lo stringano al petto
nato come viene viene
senza catene
senza essere cesellato
martellato.
Forma perfetta dal mio informe inconscio
non lo concepisco.
Ogni cosa nasce libera e testarda
vada come vada
è inquieta
non è mai perfetta
è prediletta
amata fino alla nausea
la causa ultima di ogni respiro.
Ispirato
espiro l'anima di ogni cosa
la sensazione
il sentimento
la sposa che ama
il tradimento
il folle che brama
il pensiero
la mia emozione
il demone che corrode l'anima
l'angelo che la eleva
la serva e la regina.
Ladro
senza scrupolo alcuno
a digiuno di parole
afferro al volo i sentimenti
resilienti
perdute dalla bocche sdrucite
dalle anime perdute
smarrite sul fiume della vita
dalla corrente trasportate
stregate dalla maga cattiva
e dalle fate liberate.
Amate disprezzate
volgari o nobili
panegirici ed ossimori.
Nessuna so come arriva
ma nel cuore è una scintilla che si infiamma
che ride
che si fa dramma
Ma…

Libero voglio essere

Non mi piacciono le costrizioni, voglio essere libero di essere, decidere, sbagliare.
Affrontare ogni mio demone, perdere e ricominciare a giocare a sfidare la mia mente che è uno dei tanti me.
Non voglio sottostare alle convenzioni , alle regole ma la legge mi segue , mi condanna ad abbassare a testa, a leccare il culo al potente di turno.
Non voglio essere omologato al pensiero razionale ma ogni anello della mia catena è legato alla terra, al suolo, a quella cavolo di caverna che si trova al di sotto della mia libertà e da cui ancora non sono riuscito a scappare.
Ho scelto, ho scelto di non scegliere, di ancorarmi alla realtà, di prendere quella cazzo di pillola rossa o blu o non mi ricordo, quella pillola che mi atterra , che mi fa stare dentro questa realtà che conosco... ma affanculo, almeno quando posso scegliere , scelgo di non adeguarmi agli altri, in questa specie di libertà effimera dove io penso di decidere di essere al di là della massa, degli omologati, di quelli che calano l…