Passa ai contenuti principali

Fumo



Fumo
niente altro che fumo
fra le mie mani
un pugno di mosche
che domani potrò giocare a sorte
sul tavolo del baro
dove la morte ha già vinto.

Nulla
niente altro che cammino
testa bassa ed occhi spenti
ad ascoltare il canto di sterili sirene
ed il domani è un loop
di rimorsi rimpianti.

La pallina è già partita
ed il croupier ha sentenziato
"Rien ne va plus"
ogni cosa è fatta
scelta per pigrizia
per la paura dei sensi di colpa.
Il mondo ha deciso la tua scelta.

Rabbia
rabbia che è lotta e speranza
ma ogni danza ha bisogno di musica
di suonatori e incanti
mercurio scorre
acqua che non bagna
tra le mie mani .

Sogno i giorni che verranno
ma i sogni non hanno materia
solo nebbia che la realtà sfuma
domani combatterò con pensieri forma perché divengano
 

Commenti

Post popolari in questo blog

L'attesa

Prescelti contiamo i giorni, uno dopo l'altro nell'attesa che arrimi e in questo tempo rimaniamo fermi. Si agitano,respiri, di incoscienti che, giorno per giorno, vivono la vita. Noi,che siamo i sapienti, stiamo in riverente attesa. Attendiamo l'attimo esatto, per gioire; non abbiamo cura di risate sboccate. Due uomini giocano a tresette, i loro denti bianchi sguainano infantili sfide. Ogni secondo trascorso anelando; ogni ora fiduciosi, aspettando; fuori dalla nostra porta, un albero di pesco il fiore rosa diventa frutto; a terra si fa pasto per i vermi. Limitiamo il respiro, perché, quando arriverà quel giorno, potremo correre a perdifiato; nel sole, giocano ignoranti ragazzi, all'amore. Senza conoscere il motivo dell'attesa. Noi immobili aspettiamo il segno. Restiamo con i nostri occhi chiusi al mondo, perché ogni cosa può racchiudere melma. Il buio non potrà sfiorarci né la luce del sole riuscire a ferirci. Due donne venute dal mercato, chiacchierando del tempo...

Anya & Waccy

La Notte Del Diamante Questa notte abbiamo dormito  nella casa al Lago dello zio. Tutti.Tutti tranne io. Io sono rimasta sveglia, affacciata alla Finestra a guardare il lago.La luna, che si rispecchia sul lago. Era una luna stupenda che sembrava essere colorata con polvere di Diamante.

Il volo delle galline

www.marilinavatteroni.com/.../ quadri/galline.jpg Le parole camminano in bocche piene di idee, staccate da cervelli senza più concetti. Liberi siamo, galline nell'aria voliamo bassi, illudendoci di essere al di sopra del mondo cadiamo in terra barcollanti dopo pochi metri. Fradici di sudore ridiamo contenti affermando di aver conquistato i cieli. Non vediamo le aquile, in alto, volare, libere, sul vento della loro ...follia. A.A.L.